insicurezze sessuali

parla con un nostro esperto per affrontare le tue insicurezze sessuali

Insicurezze sessuali

massagio tantra classico

massagio tantra per donna

Potrebbero interessarti anche

Massaggio Yoni con esperienza sensoriale

Massaggio Yoni con esperienza sensoriale

Massaggio Tantra di coppia per donne

Massaggio Tantra di coppia per donne

Anorgasmia

Anorgasmia

Cosa sono le insicurezze sessuali?

Quando si tratta di sesso, ogni donna, giovane o meno giovane, sposata o single, spesso si confronta con piccole o grandi paure e ansie. A volte si tratta di timori normali o semplici insicurezze che richiedono però una riflessione profonda per essere superati. Un colloquio con un esperto costituirà un primo, importante passo del cammino da percorrere.

La paura dei propri difetti mette in ansia sia le donne giovani che quelle meno giovani. Il non piacersi guardandosi allo specchio, la paura di non piacere, il timore di non essere in grado di affrontare una situazione intima sono tra i più comuni blocchi che portano a profonde insicurezze sessuali.

Molto spesso l'insicurezza sessuale deriva dal modo in cui si percepisce il proprio corpo. Per essere a prorio agio con qualcun altro bisogna prima di tutto essere a proprio agio con sé stessi. Più facile a dirsi che a farsi, vero? Sicuramente si tratta di un primo passo molto difficile ma assolutamente superabile seguendo i consigli giusti.

Le insicurezze sessuali nelle ragazze adolescenti

Nel caso delle ragazze di solito le cause principali sono due, il timore che il proprio corpo non piaccia e il voler essere sempre estremamente sensuali, soddisfare il loro ragazzo in tutto, farlo impazzire. Data la giovane età ancora non sanno che ciò che loro desiderano può essere raggiunto con il tempo, con la conoscenza del proprio corpo e di quello dell'uomo, imparando a conoscere bene i propri gusti e quelli di lui.
Spesso tutto questo si traduce in un fallimento che porta a profonde insicurezze sessuali che possono essere evitate o risolte seguendo i consigli di un coach esperto e professionale.

Anche le donne meno giovani si rivolgono ad un coach

Anche le donne meno giovani si rivolgono ad un coach per superare le proprie insicurezze sessuali che derivano da cause di varia natura come aver subito un tradimento oppure dopo una separazione. Ma anche a causa dei segni che il tempo comincia a lasciare sul corpo, lo stress, una vita di coppia monotona che porta ad una mancanza di desiderio sessuale. Oppure non aver mai trovato un proprio equilibrio sessuale, la mancanza di una conoscenza profonda delle proprie esigenze che conduce, spesso, verso un'insoddisfazione sessuale, anorgasmia e di conseguenza a profonde insicurezze sessuali

Le cause più tristi

Ora ci troviamo in un campo che, purtroppo, comprende situazioni di vita molto difficili che portano a profonde insicurezze sessuali, orribili ferite che con impegno e la giusta guida possono essere comunque rimarginate.
Parliamo di tutte quelle donne che si rivolgono a noi e che per anni hanno subito maltrattamenti, umiliazioni ed abusi sia in famiglia che sul posto di lavoro. Donne di ogni età che finalmente decidono di reagire, di liberarsi di quell'orribile peso che portano dentro di sé, di tornare a vivere una vita normale.

Rivolgersi ad uno specialista è importante

Se i problemi di autostima sono troppo forti e interferiscono con la tua vita sessuale, se hai avuto qualche tipo di trauma sessuale che ti provoca insicurezze, se la tua libido è calata improvvisamente e non sai perché, se ti senti troppo angosciata o ansiosa di fronte al sesso, in tutti questi casi devi rivolgerti con decisione ad un esperto per ottenere consigli e aiuto per risolvere questi problemi.
Il coach sarà in grado di individuare le cause delle tue insicurezze sessuali, consigliarti e seguirti nel percorso che devi intraprendere.
La figura del coach, una guida professionale con adeguata preparazione e molti anni di esperienza che ti accompagnerà in un cammino sicuro e personalizzato per sconfiggere e risolvere le sempre più diffuse insicurezze sessuali.

Per le persone che ancora non hanno compiuto i 18 anni di età sono necessarie un'autorizzazione scritta e la presenza di uno dei genitori o tutore legale durante le sedute.

Guarda anche Massaggio Yoni

Non esitare a contattarci per porre domande o prenotare. Saremo lieti di rispondere e di fare la tua conoscenza.

Massaggi Tantra Prenota