Massaggio Yoni

cosa è il Massaggio Yoni

Massaggio Yoni<br /> 

massagio tantra classico

massagio tantra per donna

Potrebbero interessarti anche

Massaggio Yoni con esperienza sensoriale

Massaggio Yoni con esperienza sensoriale

Massaggio Tantra di coppia per donne

Massaggio Tantra di coppia per donne

Insicurezze sessuali

Insicurezze sessuali

Anorgasmia

Anorgasmia

Cosa è il Massaggio Yoni?

Si tratta di un argomento molto vasto, complesso, difficile, quindi, da spiegare in modo completo attraverso le pagine di un sito ma vogliamo comunque fornirti alcune informazioni di base.
Secondo la tradizione, all'inizio del Kalpa, Shiva parlò a Parvati dei 108 metodi per ispirare le energie interne attraverso il risveglio di Kundalini e da questi 108 metodi ebbero origine i 108 sistemi Tantrici.
Le pratiche Yoni e Lingam, infatti non vanno intese come vero e proprio massaggio. Anche se vengono comunemente definite tali, andrebbero invece considerate come sistema per stimolare l'energia Kundalini ed incanalarla nel vasto e complesso sistema energetico umano Chakra/Nadi.
Per spiegarci meglio possiamo fare riferimento ad un passo di un importante testo Tantra dove si narra che Parvati, prevedendo cosa sarebbe successo in futuro e quali trasformazioni avrebbe avuto il genere umano, mossa a compassione per l'umanità del Kali Yuga (l'era attuale), chiede al suo consorte Shiva di intervenire per la loro salvezza. Quindi, il misericordioso Shiva, si adoperò ad elargire i migliori insegnamenti destinati a tutte le persone ormai perse nella schiavitù dei sensi.
Non è quindi difficile comprendere che le pratiche rivolte all'energia Kundalini sono assolutamente diverse dalle spicciole pratiche che vengono proposte oggi sotto il falso nome di Tantra e che il loro fine ultimo è quello di rendere l'essere umano libero dai vincoli dell'attaccamento ai sensi e da tutte le frustrazioni che ne derivano.

Quindi in cosa consiste la pratica del Massaggio Yoni?

Abbiamo accennato in altre sezioni che l'attenzione di un operatore serio e competente, non si rivolge semplicemente al corpo materiale, ma al corpo energetico, cioè al movimento di tutta l'energia attivata dalle emozioni, dai pensieri e dai ricordi affinché, tale energia, sia indirizzata o incanalata nel sistema sottile, attraverso i Chakra e le Nadi, in modo da accompagnare la persona ricevente verso la condizione di beato benessere, conosciuto come Ananda e comunemente chiamato stato estatico.
Il Massaggio Yoni inteso come mera pratica sessuale, come purtroppo molto spesso succede, finalizzato esclusivamente al raggiungimento del piacere inteso in senso canonico, è decisamente riduttivo in quanto si tratta di una pratica che conduce al raggiungimento di uno stato che, attraverso l'esperienza fisica, va completamente oltre l'esperienza fisica stessa.
Un Operatore Tantrico o un Maestro particolarmente serio, capace e consapevole, riesce ad individuare il giusto percorso da effettuare insieme alla ricevente, guidandola verso una dimensione di relax globale, di benessere, di armonia e di felicità.

Detto questo, il modo migliore per avvicinarsi correttamente alla pratica del Massaggio Yoni, è sicuramente quello di NON fidarsi del primo contatto che si trova ma affidarsi ad un serio operatore, che dovrà agire con competenza su tutti i plessi energetici e soprattutto sugli stati emozionali particolarmente compressi.
Nel caso del Massaggio Yoni solitamente è opportuno concentrarsi sui seguenti centri energetici:

  • Muladhara o Primo Chakra che è il chakra della radice e a livello emozionale rappresenta il diritto all'esistenza e allo stato di benessere, donando inoltre, una maggiore consapevolezza di sé stessi
  • Swadistana o Secondo Chakra che rappresenta il centro della sessualità ma anche di tutte le emozioni che proviamo
  • Anahata o Quarto Chakra che rappresenta il centro dell'amore, dei sentimenti e dei blocchi che li riguardano, definito anche la via del cuore
Un bravo operatore saprà, durante l'esecuzione del Massaggio Yoni, stimolare energia nel primo chakra, espanderla nel secondo chakra e veicolarla verso il quarto chakra.

Per quale motivo il Massaggio Yoni è molto richiesto?

È un'ottima domanda in quanto le richieste di Massaggio Yoni sono effettivamente in continuo e costante aumento da parte di donne con abitudini e stili di vita diversi, con una fascia di età che mediamente va dai 25 anni ai 65 anni.
Abbiamo ricevuto richieste anche da parte di donne che ancora non avevano compiuto i 20 anni come aiuto a risolvere alcuni loro problemi personali. Questa è la dimostrazione pratica di come, il Massaggio Tantra Yoni, se eseguito da operatori seri e competenti, possa avere numerosi risvolti positivi sia per il benessere globale della persona, sia per aiutare a risolvere problemi di diversa natura ed affrontare insicurezze.

Molti motivi possono essere spiegati ritornando alla tradizione, alla previsone fatta da Parvati, come accennavamo prima, già qualche millennio fa.
Uno dei principali motivi della previsione che ci capita di riscontrare in molti casi, è che in questa epoca risulta difficile esprimere serenamente la propria unicità, in un mondo che ci vuole tutti impostati, ipercontrollati, omologati secondo schemi predefiniti, belli e sempre all'altezza di un qualche parametro o stereotipo.
Ne vanno a soffrire principalmente le emozioni che vengono represse in favore della logica e del calcolo, i sentimenti vengono calpestati dalla mancanza di ascolto e comprensione, le piccole gioie non apprezzate e letteralmente travolte dalle corse, dagli affanni, dai pensieri e dallo stress.
Le emozioni, i sentimenti, i pensieri sono forme di energia, vivono o dovrebbero vivere in noi ma troppo spesso rimangono prigionieri, non considerati, causando malessere psicologico e fisico, evolvendo sotto forma di blocchi e trasformandosi in disagi profondi e spesso dando anche sensazioni di inadeguatezza.
Ovviamente non mancano le richieste da parte di persone che vogliono semplicemente aumentare o migliorare il loro stato di benessere generale, persone che vogliono provare una nuova e profonda esperienza, persone che vogliono rilassarsi e sentirsi bene.

Guarda anche Massaggio Yoni di coppia per donne

Non esitare a contattarci per porre domande o prenotare. Saremo lieti di rispondere e di fare la tua conoscenza.

Massaggi Tantra Prenota